In frame: @rane_ricce
.
Loro sono i “Curly Brothers”, Samuele e Mara, tremendi e geniali!!
Per loro creare maglie personalizzate significa dare sfogo alla propria vena artistica e nel frattempo creare prodotti personalizzati e sempre unici, ridando vita a maglie che non si usavano più da tempo. Dentro questi lavori c’è la loro vita, il loro rapporto fraterno e la loro passione per la musica!
Visita la loro pagina e…Stay tuned!

In frame: @samuele.dzwon

Samuele: “Recarsi in laboratorio significa per me uscire dal mondo ed entrare in un luogo tutto nostro. Specialmente di sera, ciò che creo è frutto di ciò che sento dentro, che si mescola con la musica, si unisce alla luce soffusa delle lampade, e magari al gusto deciso di una birra artigianale!
.
Il dipinto parte da una fotografia stilizzata e da me personalizzata, usata per creare lo stencil, una maschera che permette di riprodurre la sagoma del soggetto da rappresentare. Il pennello riempie di colore le sagome, e viene poi fissato sul tessuto grazie al calore di un ferro da stiro. Oltre ad amare il prodotto che creo, trovo molto divertente questa pratica, ed è anche un bel modo per passare del tempo con mia sorella!”

In frame: Mara (@rane_ricce)

Mara: “L’idea è nata dall’esigenza di creare prodotti unici e mai uguali, che riuscissero a rispecchiare perfettamente la personalità di chi richiede il prodotto. In negozio si trovano oggetti che raramente riescono a rappresentare un’idea personale, penso che l’artigianato consenta alle persone di sentirsi più umane, non fotocopie dello stesso modello.
.
Realizzo su carta ogni disegno, e poi lo riporto a mano libera sulla maglia direttamente coi pennelli. Alla fine, il ferro da stiro fissa il colore sul tessuto. Persino nella fase di trasferimento dalla carta alla maglia il disegno subisce delle modifiche: in ciò che faccio c’è molto di me stessa, e ogni disegno rappresenta quindi anche un forte legame con il richiedente.”

In frame: @samuele.dzwon

Samuele: “Ho trovato il modo per ridare vita a vecchie maglie che non si indossavano più.
.
Questa quì è per me la maglia più importante, specialmente dopo il mio viaggio a Poznan, in Polonia. Il disegno rappresenta molte cose, pensieri e simboli che giornalmente dimorano nella mia mente, che sono frutto delle mie esperienze. Nella parte alta ho disegnato una città dell’est, luogo che un giorno spero di esplorare ma che per ora rappresenta l’ignoto: è lì che converge tutto ciò che sono adesso, è li che mi condurrà il vento della vita”

In frame: Mara (@rane_ricce)

Mara: “Questa è la maglia dalla quale è iniziato tutto; volevo manifestare le sensazioni che provo mentre ascolto i Pink Floyd, quindi ho scelto di unire al classico simbolo l’interpretazione delle mie sensazioni. Questo è il risultato: una maglia unica che esprime tutta me stessa!
.
Normalmente, la musica accompagna ogni nostro lavoro e diventa ingrediente fondamentale perché porta ispirazione e genera entusiasmo. E’ bello lavorare con mio fratello perchè è stimolante: l’influenza reciproca ci arricchisce ed aiuta!”