Il progetto prevede la rappresentazione dei volti e delle mansioni delle persone impiegate nelle grandi aziende.
Le persone che verranno coinvolte verranno intervistate e poi ritratte durante lo svolgimento dei loro compiti. Nel lavoro verranno illustrati i volti mediante ritratti e raccontate le vite mediante didascalie. Insieme ai volti, si darà importanza agli strumenti perchè sono considerati fondamentali per la determinazione della figura professionale.
Si utilizzerà l’approccio narrativo e gli archetipi come modelli comportamentali.

1. Mostrare queste persone nelle attività serve in primis alle persone ritratte, perchè capiscano che l’azienda non le considera come numeri, ma come esseri umani; il progetto serve quindi a dargli importanza e a migliorare il rapporto tra dipendente e amministratore.
2. Coinvolgere un dipendente in questo progetto aiuta ad individuare lo scopo finale e globale, l’obiettivo comune della comunità. Questo serve a motivare ed a entusiasmare le persone nelle singole attività. La persona coinvolta viene portata a capire che il suo lavoro è fondamentale all’interno della globalità del progetto.
3. Progettare questo lavoro artistico serve all’amministrazione, per rivalutare le figure presenti, capirne l’importanza e ripensare agli obiettivi, umani sopratutto anzichè quelli professionali ed economici. Risulterà evidente il fine ultimo dell’azienda, che nasce come comunità di persone che stanno insieme in un ambiente piacevole, che collaborano in armonia.
4. Rappresentare il lavoro di queste persone serve a manifestare al mondo esterno (oltre che a quello interno) l’interesse rivolto al bene delle persone impiegate nella catena produttiva. Normalmente un’azienda si preoccupa di mostrare l’utilità e la bontà del prodotto che si vuole vendere; questo progetto serve invece a mostrare l’importanza che ha ogni singola persona, e l’importanza che ha la funzione svolta per la realizzazione globale del prodotto. In questo modo l’acquirente non guarderà solo la convenienza ma verrà coinvolta anche emotivamente e da un punto di vista umano.

Work in progress
In cerca di aziende volontarie