Il tuo bisogno, la mia priorità:

Finalmente disporrai di immagini artistiche che ti rappresentano in modo autentico, per i social o per conservare per sempre una meravigliosa immagine vera di te.

In cosa consiste:

Cos’è il ritratto consapevole? E’ molto più di un ritratto, molto più di semplici immagini; è una rappresentazione artistica introspettiva, che scaturisce da un confronto, dall’ascolto accogliente e attento da parte mia come fotografo nei confronti del soggetto che sceglie di farsi ritrarre. Le fotografie diventano l’emblema di un incontro che è simile ad un percorso benessere, capace di rigenerarti e coccolarti psicologicamente.


Il ritratto consapevole è una rappresentazione visiva che va oltre la superficie, che si basa sull’incontro che aiuta a dare valore alla personalità, al percorso di vita, aiuta a rendere speciale ciò che sembra ordinario, perfetto ciò che sembra imperfetto, aiuta a conoscersi meglio e ad accettarsi. La persona ritratta diventa l’unico modello al quale aderire, nessun costrutto sociale artificiale, nessuna imperfezione.

Tutto questo diventa una raccolta di immagini emblematiche che rimangono indelebili nel tempo, una rappresentazione introspettiva genuina e artistica, per l’album di famiglia, un diario personale o per stampa d’arredo. Oltre ogni inibizione ed imbarazzo, non è sempre e solo il volto a descrivere una persona; ci sono mille dettagli capaci di rappresentarci, talvolta possono farlo persino soltanto una parte del corpo, i gesti, gli atteggiamenti, oppure un accessorio o un tatuaggio.

Cosa dicono i miei clienti? Alcuni scelgono di definire questi incontri una specie di “seduta terapeutica”, fatti di cura, attenzioni, accoglienza e comprensione. Altri pensano si tratti di un incontro motivazionale, perché fa emergere la propria luce interiore, crea motivazione, riaccende lo spirito dei propri sogni. C’è chi dice si tratti di un percorso di riscoperta della propria identità, una sorta di cammino di ricerca personale. Praticamente tutti riescono a guardarsi ed accettarsi finalmente per quello che sono, esteriormente ed interiormente.

Per quanto mi riguarda, è la cosa che faccio con maggiore dedizione, mi consente di guardare il mondo con occhi nuovi, di sentirmi utile e soddisfatto, per i racconti di umanità che ho l’onore di ascoltare, per il benessere che manifestano le persone dopo un incontro, per il rapporto umano che si instaura, per le meravigliose stampe che otteniamo insieme.

A chi è rivolto:

Rivolto ad una persona singola che vuole farsi rappresentare in modo autentico e naturale. Splendida idea regalo, per se stessi o per gli altri.

Cosa offro:

  1. Servizio fotografico a domicilio al chiuso, set fotografico con sistema di illuminazione professionale a casa tua o nel tuo studio. Durata massima di 3 ore. In queste ore è compresa anche una prima visualizzazione delle immagini ed una selezione di quelle preferite dal cliente in collaborazione con il fotografo.
  2. Il servizio non è un servizio di nudo artistico; c’è la possibilità eventuale di realizzare fotografie di nudo artistico come opzione; è disponibile materiale di esempio.
  3. Realizzazione di fotografie di altissima qualità, da realizzare in collaborazione con il fotografo, con i giusti tempi, la giusta calma, per sentirsi a proprio agio senza alcuna ansia da obiettivo.
  4. Post produzione non invasiva (non verranno eliminati dettagli che non piacciono, ognuno è unico e speciale)
  5. Consegna delle fotografie:
    • Fino a 10 fotografie, servizio di 1 ora e mezza: 100 euro.
      • la stampa è inclusa nel prezzo in formato 10x15cm in un cofanetto di cartone per conservare il ricordo con cura e pregevolezza.
    • Da 11 a 60 fotografie, servizio di 3 ore: 200 euro.
      • la stampa è inclusa nel prezzo in formato 10x15cm in un cofanetto di cartone per conservare il ricordo con cura e pregevolezza.

Per dare maggiore valore all’esperienza, puoi scegliere di acquistare un cofanetto in legno, con soli 20 euro in più. Il cofanetto contiene le stampe in formato 10x15cm ed una penna USB in legno.

Da considerare un costo in aggiunta se la distanza implica spostamenti superiori a 10km.

Formula soddisfatto o rimborsato: se non ti sentirai per nulla soddisfatto delle fotografie realizzate, non ci sarà alcun problema ad annullare tutto. Verrà chiesto al cliente solo l’importo di 30 euro per il tempo trascorso e l’impegno preso.

Contattami e prenota una call, ti dedicherò tutta la mia attenzione, capiremo cosa ti aspetti da me e cosa offro nel pacchetto.

.

.

.

.

.

Fotografare consapevolmente significa…

…Ricordarsi di essere umani. Non è la macchina fotografica a fare un buon fotografo, neanche la sua esperienza tecnica, ma la sua empatia e sensibilità. Non sempre è necessario portare a casa una fotografia, ciò che conta è il rispetto delle identità e dei tempi, considerare la diversità come ricchezza, l’ascolto per andare ben oltre la superficie. Per fare questo, ogni incontro prevede:

  • Incontro conoscitivo; indipendentemente dalle foto, l’empatia richiede dialogo e confronto. Questa fase serve a conoscersi e consente di sentirsi a proprio agio davanti alla macchina fotografica, può durare anche un’ora.
  • Allestimento della location, con illuminatori, fondale e musica d’atmosfera.
  • Shooting fotografico della durata di circa due ore.
  • Selezione delle fotografie preferite.
  • Editing delle immagini in separata sede.
  • Presentazione della galleria (dal vivo oppure online).
  • Consegna del prodotto finito.