Piccolo resoconto del Corso di fotografia che ho tenuto la scorsa settimana… Grazie Que LocuRa!! 😍♥️.

Oggi sono qui con un misto di emozione e gratitudine. Un gigantesco grazie va all’associazione Que LocuRa che la scorsa settimana mi ha dato l’opportunità di fare una cosa che amo profondamente: insegnare fotografia.

Sì, lo so, magari sembra un discorso formale, ma voglio solo dirvi quanto sia stato figo tutto. Iniziare con la teoria delle macchine fotografiche e poi finire tutti insieme a sperimentare è stato un viaggio pazzesco.

E voglio ringraziare tantissimo l’associazione che ha creduto in me e ha reso possibile questa avventura. Grazie, sul serio. Condividere con le persone il processo fotografico tra creatività ed espressione artistica è per me ciò che di più alto possa esserci!

Il corso si è svolto con l’idea di non fermarsi solo allo studio dei tecnicismi. Io infatti penso che la fotografia sia molto più di bottoni e impostazioni, anche questi certo importanti; la fotografia è un modo di raccontare storie, esplorare la creatività e, soprattutto, divertirsi un po’, anche lavorando.

I corsi che realizzo sono fatti su misura, perché penso che la fotografia debba essere accessibile a tutti. E oggi, vi invito a unirvi a questo giro, anche voi che state guardando questo video… provateci, non solo per scattare belle foto, ma per catturare momenti che raccontano la vostra storia. Provateci ogni giorno, senza pretese: sono sicuro che vi verrà voglia di migliorarvi sempre di più e chissà, in futuro pensare di partecipare ad uno dei miei corsi.

Grazie a tutti per esservi fatti avanti oggi e un mega ringraziamento all’associazione per questa esperienza fantastica.Grazie, ragazzi!