“L’Ottica De Bernardi, continuamente alla ricerca di aziende e prodotti innovativi, tecnologicamente avanzati, è impegnata a far fronte alle più complesse esigenze della clientela ed è sempre pronta ad offrire il massimo del servizio e supporto post vendita. L’impegno professionale profuso dallo staff non è finalizzato alla pura “vendita”, ma è rivolto al gradimento del cliente ed alla gratifica di accogliere, con un sorriso, il cliente che ritorna in negozio soddisfatto.
Non ci sono strane alchimie, il successo e la longevità dell’attività risiedono nell’amore e nella professionalità spesi nel lavoro, nell’elevato standard qualitativo dei prodotti, nella ricerca ed innovazione e nell’attenzione suprema nel risolvere i problemi dei clienti legati alla visione, il bene più prezioso che possediamo.”

“Nel 1935 Luigi De Bernardi inizia a lavorare come dipendente in un piccolo negozio di fotografia in Corso Garibaldi che, dopo pochi anni e con grandi sacrifici, rilevò insieme alla moglie Gianna, intraprendente bresciana DOC. Coadiuvato dall’aiuto dei giovani figli Tina, Giovanni e Maria gli affari andavano bene, tanto da decidere di spostare la piccola attività in crescita nel locale adiacente (ex Banca Del Salento). Era tempo di guerra, i soldati italiani e tedeschi portavano a stampare rullini fotografici e per lo sviluppo si lavorava fino a notte inoltrata.
Nel 1949 Giovanni De Bernardi detto Nino, dopo aver portato a termine gli studi di ottica a Milano, darà un importante contributo di sviluppo ed una svolta all’attività: De Bernardi foto cine diventa anche ottica. Pochi anni dopo Nino venne affiancato dalla moglie Anna, ottica specializzata in contattologia, pioniera di questa nuova branca che curerà con professionalità e passione per molti anni.”

“Nel 1987 giunge anche il supporto del figlio Luigi, ottico optometrista, che si occuperà della parte tecnico professionale, dedicata all’analisi visiva.”

“Si aggiunge all’attività di famiglia la sorella Antonella, anche lei ottica, che prediligerà l’area amministrativa e la gestione dei fornitori, mentre suo marito Giancarlo, tecnico di laboratorio, si occuperà dell’attività di lavorazione delle lenti e dell’approntamento degli occhiali. Matteo, figlio di Antonella e Giancarlo, a breve laureato in Ortottica, affiancherà lo Zio Luigi nella professione (IV generazione). Insomma un’azienda completamente familiare. A completare lo staff, come persone di famiglia, si sono succedute efficienti e fidate collaboratrici, tra le “storiche”: Graziana, Cinzia e Giusi.”

“Il motto del negozio risale ai tempi del suo fondatore, Luigi, che diceva: “siamo ottici, professionisti della visione, non occhialai”, non è “il tre x due” oppure 50% su tutto, ma la professionalità al servizio del cliente.
Orgogliosamente brindisina la famiglia De Bernardi ama la propria città ed il territorio in cui quotidianamente opera ed investe risorse, con l’immutato slogan: Buona Visione Sempre.”